Senza categoria

Cuscino per allattamento in pula di farro: modelli, info e pareri

Per le neomamme poter contare sui benefici di un buon cuscino per allattamento è una manna dal cielo. Possono stare comode sistemandosi il cuscino attorno alla vita e posizionandovi sopra il bebè mentre lo allattano in modo che stia in posizione sostenuta e non rischi rigurgiti. Questo tipo di cuscino è pensato proprio per supportare la mamma e far sì che il neonato stia allineato al suo seno nell’atto dell’allattamento che si ripete a più intervalli diurni e notturni.  In questo modo entrambi si rilassano e possono vivere al meglio questo dolcissimo momento. Un buon modello può aiutare le madri anche ad assumere una postura più corretta che eviti l’insorgenza di dolori alla schiena o alla cervicale. Ma quale cuscino può essere più funzionale di altri? Come sceglierlo?

Fra i tanti segnaliamo dei nuovi modelli realizzati in pula di farro, prodotti naturali made in Italy, freschi e anallergici, che stanno spopolando sul web. Bio al 100 per cento, questi prodotti, firmati da Farro Relax, un’azienda toscana che si è specializzata nella commercializzazione di prodotti pre e post natali (e non solo) si presentano ripieni di pula di farro, morbidi e freschi al tatto. La loro particolarità sta nel fatto che possono essere usati dalle partorienti anche prima della nascita del bebè per poter trovare sollievo a letto con il pancione, dopo s’inquadrano come veri e propri cuscini per allattamento. Si possono usare come fascia protettiva attorno al neonato fino a che non imparerà a tenersi sollevato da solo. L’imbottitura di questi cuscini impiega questo prodotto naturale e biologico, le cui proprietà rinfrescanti d’estate e foriere di tepore d’inverno sono riconosciute.

La fodera esterna, realizzata in cotone e cucita a mano, è estraibile e lavabile a mano o in lavatrice. La pula di farro, per le sue proprietà naturali, mantiene costante la temperatura del corpo, riduce la sudorazione grazie alla sensazione di fresco che regala e asseconda i movimenti di chi usa il cuscino aiutando i muscoli a rilassarsi e favorendo la circolazione sanguigna. Inoltre, questi speciali cuscini sono anti-acaro e massaggianti dando una piacevole sensazione di comfort anche se usati fuori dall’allattamento. Per altre proposte alternative vi invitiamo a consultare il sito specializzato Guida Cuscino per Allattamento.