Informazioni sul Nintendo Wii U Gamepad
Il Wii U Gamepad è il controller standard per la nuova console Nintendo Wii U. Questo controller combina sostanzialmente in maniera precisa le tradizionali tecniche di input con i pulsanti sensibili al movimento, i controlli touch screen e i tradizionali input a joystick. Grazie alle capacità di rilevamento del movimento, i giocatori avranno un’esperienza molto più realistica quando utilizzano il controller Nintendo Wii U in giochi di movimento. Il Wii U Gamepad può essere utilizzato in diversi modi ovviamente, a seconda del gioco che vogliamo fare. In genere viene utilizzato per interagire con la console GamePad mentre si guarda un film o un programma televisivo, o per giocare a giochi sportivi o per divertirsi con altri tipi di giochi. Sono disponibili al momento in commercio una varietà di stili e modelli. Il design popolare e più noto di questo controller è il Game Pad wireless, che è anche poi il controller preferito da molti utenti del sistema.
Per poter giocare con i giochi Wii, il Wii U Gamepad deve essere inserito anche nella console. Una volta inserito nella console, diventa un’unità indipendente. Questo permette di collegare il controller Wii U Gamepad alla console mentre si gioca. Diciamo che se diventa necessario un collegamento via cavo alla console, questo sarà fornito dalla console stessa. Il controller Wii U Gamepad è dotato di una batteria ricaricabile che viene inclusa nella confezione. È stato progettato per fornire quindi una carica completa in un’ora di tempo. Può essere caricato collegandolo a una porta USB di un computer e quindi può essere utilizzato volendo anche al pc se ne abbiamo bisogno..
Alcuni modelli del controller Gamepad non sono dotati di display retroilluminato. Questo non è vero per tutti i modelli perciò fate attenzione. Tuttavia, è comune per alcuni modelli avere un sistema di illuminazione integrato. La funzione di illuminazione è opzionale. Si raccomanda di avere sempre uno schermo retroilluminato, se possibile, in quanto offre molte più opzioni quando si gioca con amici e familiari che potrebbero avere bisogno di aiuto durante il gioco. Troverete anche che questo controller offre movimenti e quindi una serie di controlli più realistici rispetto ai vecchi modelli dei controller Gamepad che hanno controlli fissi. Se vi piace giocare ai giochi sportivi per Nintendo Wii, potreste anche prendere in considerazione l’opzione wireless, che è un ottimo modo per godersi il gioco senza dover stare in una posizione per lunghi periodi di tempo.
Tutto quello che vuoi sapere lo trovi su questo sito internet www.sceltagamepad.it