Senza categoria

Volanti da corsa ‘low cost’, i modelli per risparmiare

Chi vuole risparmiare può trovare soddisfazione anche in altri prodotti, fra tutti si segnalano i volanti Trust che costano sì e no la metà, pur vantando una discreta fattura che combina materiali e prestazioni tutto sommato apprezzabili. Inoltre, va riconosciuto ai Trust il vantaggio di disporre di un volante a grandezza naturale dotato di leva per i cambi, un valore aggiunto che rende la scelta di questi modelli ancora più meritevole, soprattutto se si considera l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il pregio di questi volanti consiste proprio nel prezzo affare, che nonostante ciò non fa mancare al giocatore l’ebbrezza della guida. Questi prodotti possono dare qualche problemino di compatibilità, in quanto anche se compatibili con Ps3, non vengono riconosciuti da alcuni videogames di genere.

Meglio per pc dove non danno problemi, pertanto si qualificano al meglio come ottime periferiche per computer anche in termini di resa. I giocatori della domenica troveranno l’articolo in questione entusiasmante, meno indicato per gli esperti e i gamers più navigati che potrebbero trovarlo elementare o limitato, se ambiscono ad esperienze più performanti che richiedono l’impiego di modelli più professionali di fascia alta. Nel bel mezzo fra i due contendenti si pone il Ferrar Challenge Racing Wheel per console e pc, un volante compatto e dal prezzo accessibile che si presta per essere regalato anche a un ragazzo o a un principiante. Se vostro figlio è appassionato di racing, un compleanno o un’altra ricorrenza potrebbero essere un’ottima occasione per regalargli questo accessorio di gaming e farlo felice.

Ve la caverete con poco se deciderete di acquistare un modello Thrustmaster, però attenzione, perché le misure ridotte del volante potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio, fra gli utilizzatori infatti c’è chi si è lamentato perché sterza male e non garantisce una simulazione ad hoc. In effetti, non possiamo parlare di prestazioni da urlo, per quanto i principianti in erba possano trarre soddisfazione dall’usarlo per partecipare a emozionanti competizioni e gare virtuali di racing. Senza troppe pretese, ma promosso da chi l’ha provato, questo volante per pc soddisfa nel complesso per le sue specifiche e per la semplicità di utilizzo. Per trovarne altri e farsi un’idea dei migliori top di gamma vi basterà approdare sul sito tematico www.volantedacorsa.it.